Investire nelle persone per costruire il futuro
La Master Class di Investire nasce nel 2019 come divisione della Finnat Academy, da un’idea progettuale formativa di alcuni manager di Investire, con l’idea di creare una struttura di formazione aziendale di eccellenza composta da professionisti interni al Gruppo, coadiuvati dai contributi esterni di importanti personalità provenienti da settori accademici, bancari e finanziari.
Investire Master Class... building our future
Obiettivo del progetto è quello di mettere a disposizione dei clienti e dei dipendenti del Gruppo un solido know-how, offrendo una formazione finance & investment specifica per il settore Real Estate e curata da un’azienda leader del settore.
La Master Class di Investire è intitolata all’Arch. Anna Pasquali, Top Manager della SGR e indiscussa eccellenza del settore Real Estate italiano di cui si vuole ricordare la passione, la dedizione e il grande impegno professionale e umano profuso nel Real Estate, con l’augurio che possa essere di ispirazione per tutti gli aspiranti manager, nella piena convinzione che questi valori siano un elemento fondante del Gruppo.
La Master Class di Investire è diretta dal dottor Stefano Deleo responsabile dell’area Corporate Finance e Planning dell’azienda.
Il metodo didattico
Grazie ad un sistema didattico innovativo, denominato IMCD, la Master Class di Investire costruisce percorsi formativi in grado di ampliare e completare le competenze necessarie per gestire con successo il patrimonio nel settore della finanza Real Estate.
Un percorso formativo con cui trasferire eccellenza e competenza
Il programma è finalizzato a trasferire trasversalmente le migliori competenze, identificando i talenti presenti in azienda e costruendo un percorso orientato alla massima professionalizzazione dei manager del real estate.
Il metodo didattico IMCD è stato studiato per sviluppare i punti di forza dei singoli attraverso il team working, l’interscambio di idee ed esercitazioni pratiche, fornendo una piena consapevolezza del business a prescindere dalla funzione aziendale di appartenenza.
Far parte di ASFOR significa garantire la solidità di tutti i progetti formativi sviluppati per i nostri collaboratori e partner, oltre che sinonimo di qualità, professionalità ed elevati standard qualitativi.
Il diploma rilasciato dall’Academy è accreditato ASFOR. Il conseguimento del diploma, permetterà di ottenere la qualifica di Real estate Investment Manager. Academy di Investire è la prima organizzazione in Italia che rilascerà ai partecipanti la qualifica di "Investment Manager", in ambito Real Estate, accreditata e certificata ASFOR, frutto di un percorso specializzato e qualificante nel rispetto degli elevati standard dell'ente certificatore.
Edizione 2024
Il corso 2024 di Advanced Executive Program offre le competenze necessarie alla gestione degli investimenti Real Estate affrontando tutte le problematiche e gli argomenti tipici del settore.
Programma
La metodologia prevede un percorso formativo suddiviso per moduli, ognuno dei quali affronterà, per area tematica, gli argomenti che tipicamente rientrano nella gestione di un investimento Real Estate. Previste sessioni teoriche alternate a sessioni per la risoluzione di casi pratici.
Destinatari
Il corso prevede 18 partecipanti, 4 Coach e 4 Finance Manager, strutturato in formula part time per un totale di 9 weekend.
Dicono di noi
Rassegna stampa
Testimonianze
Edizioni precedenti
Edizione 2023
Il Master in un clip
Le interviste dei protagonisti del Master Plan
Il vincitore del Master Plan
arch. Paolo Asti
Il Presidente dell'ordine degli architetti di Milano
Federico Aldini
Il Direttore di Investire sgr
dott. Domenico Bilotta
Il Presidente di Banca Finnat
dott. Arturo Nattino
Il TG del QI
TG del 14/11
TG del 23/11
Edizione 2022
Sabato 10 dicembre 2022, Il QI Daily RE ha dedicato la prima pagina al nostro Presidente Arturo Nattino ed al valore che InvestiRE da all'importanza della condivisione di know how e competenze tra manager e investitori istituzionali.
In qualità di patrocinante e media partner della nostra Academy di InvestiRE, il QI ha dedicato un ampio approfondimento a questo progetto che quest'anno ha visto protagonista il lancio del Lab Sperimentale di R&D che ha studiato le potenzialità inespresse di Roma Capitale con lo studio del recupero urbano dello Scalo San Lorenzo Tiburtino.
Alla presentazione dei 4 Masterplan era presente la dott.ssa Francesca Del Bello, Presidente del 2° Municipio di Roma Capitale, in qualità di Municipio interessato alla potenzialità di sviluppo e rilancio del proprio territorio.
Il Lab è stato ideato dall'Academy di InvestiRE in collaborazione con Fortebis, GLA, Boedil Progetti e Polis Ingegneria.
Polis Ingegneria è risultata vincitrice del concorso di idee. Nella complessa scelta che la commissione valutatrice ha dovuto effettuare, la commissione ha riconosciuto a tutti e 4 i Masterplan elaborati un altissimo livello ed ha ritenuto necessario assegnare ad ognuno una specifica menzione per l'elevata qualità del lavoro svolto, per le soluzioni tecniche e tecnologiche ideate, per lo stile architettonico per lo sviluppo di 4 Masterplan "realizzabili" e assolutamente innovativi.
Un percorso di alta formazione dedicato ai nostri investitori ed all'ampliamento del know how dei nostri manager, che consegna loro strumenti e metodologie per una valutazione attenta e consapevole degli investimenti Real Estate nel suo complesso.
Il Master in un clip
Le interviste dei protagonisti del Master Plan
Il presidente del II Municipio di Roma
dott.ssa Francesca Del Bello
Il vincitore del Master Plan
ing. Gennaro Farina
Il Direttore di Investire sgr
dott. Domenico Bilotta
Il presidente di Banca Finnat
dott. Arturo Nattino
Il TG del QI
TG dell'1/12
TG del 2/12