A Portopiccolo debutta il marchio Tivoli Hotels & Resorts
Investire SGR (Gruppo Banca Finnat) annuncia una partnership con il gruppo Minor Hotels, proprietario, operatore e investitore alberghiero, con un portfolio di 530 hotel e resort in 56 paesi in tutto il mondo, per la gestione del “Tivoli Portopiccolo Sistiana Resort” a Portopiccolo, vicino a Trieste. L’operazione è parte dell’attività di rilancio del comparto ricettivo del fondo Portopiccolo, gestito dalla SGR, e sancisce l’ingresso del marchio Tivoli Hotels & Resorts in Italia.
Situato nella splendida Riserva Naturale delle Scogliere di Duino, sul Golfo di Trieste, il complesso di Portopiccolo include, oltre ad un hotel 5 stelle dotato di 58 camere, una SPA, un centro congressi, un complesso residenziale, un beach club, una marina e diversi ristoranti e bar.
Federico Velluti, Head of Hospitality and Alternative Markets di Investire SGR, ha dichiarato: "Siamo molto orgogliosi di annunciare la riapertura dell'hotel con il marchio Tivoli, che porterà un contributo significativo alla valorizzazione del complesso. Questa collaborazione riflette le nostre ambizioni per Portopiccolo e crediamo che la partnership con Minor Hotels sarà in grado di creare una nuova destinazione che celebra il lusso in una splendida location immersa nella natura."
L’accordo sottoscritto prevede che il gruppo Minor Hotels gestisca oltre all’hotel, la SPA, il beach club e diversi outlet F&B, con l’obiettivo di garantire servizi di alto livello agli ospiti del complesso ed ai residenti di Portopiccolo.
Dillip Rajakarier, Group CEO Minor International e CEO Minor Hotels, società madre di Tivoli Hotels & Resorts, ha commentato: "Siamo lieti di annunciare questa entusiasmante aggiunta al portafoglio Tivoli e il debutto del marchio in Italia. Con una splendida posizione sulla costa adriatica, questa struttura offrirà servizi eccezionali sia agli ospiti business che a quelli leisure, con un porto turistico di livello mondiale alle porte e un facile accesso alle grandi attrazioni culturali che il nord Italia ha da offrire. Non vediamo l'ora di lavorare con il team di Investire per valorizzare al meglio questa proprietà.
L’operazione si inserisce all’interno della più ampia attività portata avanti da Investire nel settore hospitality, che ha permesso negli ultimi anni alla SGR di maturare una solida esperienza nella valorizzazione e gestione di strutture ricettive in Italia.