https://www.investiresgr.it/uploads/foto_news/1_1447426232.jpg
Comunicato

Inaugurazione Campus Monneret

Milano, 13 novembre 2015 – È stato inaugurato oggi il nuovo campus universitario “Monneret”, promosso da Fondazione Cariplo e realizzato da Fondazione Housing Sociale con il supporto InvestiRE SGR SpA,  società di gestione del Fondo Immobiliare di Lombardia – Comparto Uno, Fondo nel quale a breve l’immobile sarà conferito. Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con il Comune di Milano e Regione Lombardia secondo le disposizioni del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, che ha cofinanziato l’intervento utilizzando i  fondi cui alla L. n. 338/2000.

L’edificio offre 137 appartamenti per un totale di 268 posti letto per soggiornare a prezzi calmierati a Milano. L’intervento è dedicato a studenti, docenti e lavoratori fuori sede che cercano una sistemazione temporanea per brevi o lunghi periodi in città. Oltre agli alloggi, sono messi a disposizione diversi spazi comuni, come sala studio, sala relax, palestra, cucina comune, ampia hall arredata con sedute e postazioni per la navigazione internet.

Il Campus è collocato in posizione strategica rispetto al polo universitario di Città Studi, ed è ben servito dai mezzi pubblici per raggiungere il centro cittadino, in quanto dista pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria e della metropolitana di Lambrate.

Elemento di eccellenza dell’iniziativa è la qualità della ristrutturazione, sia dal punto di vista costruttivo che da quello delle finiture, degli arredi e del layout degli spazi. Il recupero dell’immobile già esistente ha raggiunto l’obiettivo di offrire soluzioni abitative temporanee di standard elevato a prezzi calmierati: Monneret è oggi un nuovo punto di riferimento per le residenze studentesche a Milano. Le soluzioni abitative sono numerose: dalla camera singola, a quella doppia, fino a varie soluzioni in appartamento con una o due camere singole o doppie.
La residenza universitaria è operativa dall’11 settembre 2015.