Il Social Village Cascina Merlata regala nuova vita all'ex villaggio EXPO
Si è tenuta oggi a Palazzo Marino la conferenza stampa in occasione dell'avvio del progetto sociale al Social Village Cascina Merlata, complesso residenziale realizzato per accogliere i rappresentanti delle delegazioni internazionali dei paesi partecipanti ad EXPO 2015. Tutti gli appartamenti sono stati rinnovati per garantire qualità e soluzioni tecnologicamente all'avanguardia, e sono a disposizione in locazione, patto di futura vendita e vendita diretta a canoni calmierati.
Sul sito www.housingmerlata è possibile conoscere i dettagli dell'iniziativa, candidarsi all'avviso per la locazione e fissare un appuntamento per visitare gli appartamenti in vendita.
Le autorità presenti a Palazzo Marino - Carlo Cerami Vicepresidente di InvestiRE SGR; gli Assessori del Comune di Milano Daniela Benelli e Alessandro Balducci; Marco Sangiorgio Direttore Generale di CDPI SGR; Giordana Ferri Direttore Esecutivo di FHS; Luigi Borrè Presidente di Euromilano SpA - hanno posto l'accento sul valore dell'intervento di social housing nella città metropolitana di Milano e soprattuto sulla riconversione di un complesso immobiliare concepito per l'esposizione e messo a disposizione della cittadinanza.
Durante le giornate del 12, 13 e 14 febbraio il Social Village Cascina Merlata aprirà le porte al pubblico. Sarà possibile visitare gli spazi, richiedere imformazioni e prenotare gli appartamenti.