Comunicato
Il Fondo Spazio Sanità perfeziona il closing dell'ospedale privato Villa Pineta
Il Fondo conferma i propri obiettivi di consolidamento nel settore sanitario: è oggi presente in 8 regioni italiane con oltre 2.200 posti letto su circa 100.000 mq gestiti.
InvestiRE SGR – primario operatore indipendente specializzato nella valorizzazione di portafogli immobiliari – per conto del fondo specializzato di tipo chiuso Spazio Sanità, ha perfezionato l’acquisto di un compendio immobiliare con oltre 200 p.l. destinato ad ospedale privato accreditato per la riabilitazione e casa di residenza per anziani sito in provincia di Modena. L’immobile è gestito dal gruppo KOS che eroga prestazioni sanitarie e socio-sanitarie in regime di ricovero ordinario, di ricovero breve (day hospital) ed ambulatoriale, sia in accreditamento con il Sistema Sanitario Nazionale (S.S.N.), che in forma privata.
Grazie a queste acquisizioni, il Fondo Spazio Sanità, istituito nel 2011, supera la soglia dei 2.200 posti letto e consolida pertanto una posizione di leadership in questo segmento di attività, puntando a posizionandosi come primaria piattaforma d’investimento dedicata a soggetti istituzionali interessati al settore healthcare in Italia.
InvestiRE si è avvalsa della collaborazione dello studio legale King & Wood Mallesons e di Avalon Technical Services per le attività di due diligence.