https://www.investiresgr.it/uploads/foto_news/PEGASUS_ridotto_1625733860.jpg
Comunicato

Il Fondo Pegasus vende un asset light industrial sito a Milano

Milano, il Fondo Pegasus di InvestiRE SGR (Banca Finnat) vende al Fondo Venus di Kryalos SGR un asset light industrial in zona Bicocca
 
Sono nel complesso 23 gli asset di logistica last mile ad oggi detenuti dal fondo Venus per una superficie complessiva di oltre 200.000 mq. 

Milano, 6 luglio 2021 – In data 5 luglio 2021 si è perfezionato il settimo investimento di Venus, fondo immobiliare di Kryalos SGR specializzato nel settore della logistica last mile, che ha concluso l’acquisizione da InvestiRE SGR (Banca Finnat) di un asset light industrial a Milano.

In particolare, l’immobile, attualmente locato a un primario operatore a livello internazionale nel settore industriale, si trova nel quartiere Bicocca, si estende su una superficie di 10.000 mq ed è ben collegato con il centro di Milano e con le principali arterie stradali, grazie alla prossimità dell’autostrada A4 Torino-Milano-Trieste e della Tangenziale Est. L’area, un tempo sede di attività industriali, è oggi in grande sviluppo ed è oggetto di importanti opere di riqualificazione e di rigenerazione urbana; si caratterizza per la presenza di spazi verdi, residenze, attività commerciali, centri universitari e uffici di importanti società multinazionali, che hanno scelto la zona per i propri headquarters.

Grazie alle acquisizioni effettuate, il fondo Venus arriva a detenere in gestione un totale complessivo di 23 immobili di logistica last mile localizzati in Italia, principalmente situati nei pressi di importanti città del centro-nord, per una GLA totale di oltre 200.000 mq.

“Questa acquisizione si caratterizza per diversi aspetti rilevanti: l’asset vanta un tenant di primario standing ed una Grade A location all’interno del distretto di Bicocca, uno dei quartieri che meglio rappresenta l’evoluzione di Milano e che accoglie edifici di grande interesse urbanistico; per le sue caratteristiche risponde perfettamente alla forte richiesta di immobili di ridotte dimensioni localizzati nei pressi delle metropoli e dei principali snodi stradali, ed appartiene inoltre al segmento del light industrial per il quale si assiste ad un crescente interesse” ha commentato Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos Sgr.

“Questa cessione si inserisce in un articolato percorso di valorizzazione del fondo Pegasus, che ha puntato nel tempo ad asset posizionati in location strategiche, seppur da valorizzare e riposizionare” ha dichiarato Domenico Bilotta, Managing Director di InvestiRE SGR. “La nostra strategia di creazione e protezione del valore è risultata ancora una volta premiante anche in contesti particolarmente difficili” ha concluso Bilotta.