Il fondo pegasus vende due immobili a Milano per oltre 15.000 mq
Milano, il Fondo Pegasus di InvestiRE SGR (Banca Finnat) perfeziona la vendita di due asset a uso uffici per un totale di oltre 15.000 mq
L'operazione si inserisce nel piano di dismissione del Fondo Pegasus, fondo riservato a investitori professionali costituito da asset riqualificati e valorizzati.
Milano, 1° aprile 2022 - In data 29 marzo 2022 il fondo immobiliare di tipo chiuso Pegasus, gestito da InvestiRE SGR (Banca Finnat), ha perfezionato l'operazione di vendita a un family office di un portfolio prevalentemente a uso uffici situato a Milano e costituito da due edifici, recentemente ristrutturati e quasi interamente locati a tenant di primario standing.
"Questa cessione si inserisce in un percorso di valorizzazione del fondo Pegasus, che ha investito in asset situati in location strategiche, da riqualificare e riposizionare" ha dichiarato Matteo Cacciatori, Fund Manager del Fondo Pegasus. "La nostra strategia di creazione e protezione del valore si conferma premiante anche in una fase di cambiamento del settore uffici" ha concluso Cacciatori.
Il primo immobile occupa una superficie di circa 9.600 mq ed è situato in via Watt 27, in zona Morimondo/Navigli, una zona diventata il nuovo punto di riferimento per il design, l'arte e la cultura in città, anche grazie alla presenza dell'Università IULM e di numerose sedi aziendali italiane e internazionali.
Il secondo immobile, interamente locato, occupa circa 5.600 mq ed è situato in viale Certosa 148, in un quadrante della città particolarmente strategico e in espansione grazie anche allo sviluppo dell'area MIND e di City Life.
Dils ha agito come advisor per InvestiRE SGR nell'operazione.