foto
Comunicato

Fondo Immobiliare SecondoRe, Investire SGR (Banca Finnat): Colgate Palmolive nuovo conduttore a Roma in via della Sierra Nevada 60 per la nuova sede italiana della società

L’edificio, sito in Via della Sierra Nevada 60, nel quartiere EUR, e parte di un complesso a uso uffici di circa 6.000 mq immerso nel verde, è stato recentemente rinnovato per accogliere tenant di profilo elevato, grazie alla valorizzazione della reception e al potenziamento delle aree esterne.

Roma, 26 gennaio 2026. Investire SGR, operatore appartenente al Gruppo Banca Finnat e leader nella gestione del risparmio e degli investimenti, annuncia la sottoscrizione con Colgate Palmolive di un contratto per la locazione di spazi ad uso uffici, in Via della Sierra Nevada 60 all’Eur a Roma, dove ha trasferito la nuova sede italiana della multinazionale.

L’operazione è stata finalizzata per conto di SecondoRe, un fondo immobiliare gestito dalla SGR che ha come unico quotista la Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza dei Dottori Commercialisti e il cui portafoglio è costituito da immobili prevalentemente a destinazione terziaria nelle principali città italiane.

L’immobile è stato recentemente oggetto di una riqualificazione, in particolare nelle aree esterne e nella reception, e ha ottenuto la certificazione BREEAM IN USE.  

Questa nuova locazione conclusa con Colgate Palmolive rappresenta un traguardo importante poiché consente di raggiungere la full occupancy dell’immobile, confermando l’attrattività dell’asset in questione, contraddistinto da un posizionamento strategico nel quartiere EUR-Laurentina, e rafforzando allo stesso tempo la qualità locativa e la redditività nel lungo termine ha dichiarato Domenico Bilotta, Managing Director di Investire SGR.

“Il completamento della locazione dell’edificio di Roma Via della Sierra Nevada rappresenta un ulteriore passo nel percorso di valorizzazione e riqualificazione che la Cassa Dottori Commercialisti sta portando avanti grazie all’impegno di operatori specializzati quali Investire SGR”, ha dichiarato Ferdinando Boccia, Presidente della CDC.