Apre a Milano Numa Sempione, quarto immobile in gestione NUMA nel capoluogo lombardo, in collaborazione con Partners Group e Investire SGR
- L’immobile comprende 36 unità moderne da 72 posti letto completamente digitalizzate e progettate per soggiorni di breve durata.
- L'edificio, precedentemente adibito a uffici e abitazioni, è stato oggetto negli spazi interni di un importante progetto di ristrutturazione ideato e realizzato da Investire SGR (Gruppo Banca Finnat) in partnership con il gestore NUMA e per conto del fondo Italian PRS, di proprietà di Partners Group in nome e per conto dei propri clienti – una delle più grandi realtà mondiali attiva nei private markets con USD 149 miliardi in gestione.
- NUMA intende continuare a espandersi in Italia, cercando attivamente nuove opportunità a Roma, Milano, Venezia, Firenze, Napoli, Verona e Torino.
Berlino/Milano, 29 ottobre 2024 – Il Gruppo NUMA, la piattaforma di ospitalità digitale leader in Europa, Partners Group, società leader nei mercati privati globali e Investire SGR (Gruppo Banca Finnat), società di asset e investment management leader nel real estate italiano, annunciano oggi il lancio di Milano NUMA Sempione, l’immobile di proprietà del fondo PRS realizzato e progettato per soggiorni di breve durata.
Dopo la partnership di successo annunciata all'inizio di quest'anno, NUMA Sempione è da oggi operativo e offre 36 unità da 72 posti letto, moderne e completamente digitalizzate, progettate per soggiorni di breve durata. L'edificio si trova in Corso Sempione 39, a soli 700 metri dal CityLife Shopping District e a 15 minuti a piedi dall'Arena Civica, e segna un'altra importante tappa nel percorso crescita di NUMA nel mercato italiano.
L'immobile, precedentemente adibito a uffici e abitazioni, è stato oggetto negli spazi interni di un progetto di ristrutturazione ideato e realizzato da Investire SGR ed è stato meticolosamente trasformato per offrire appartamenti boutique di alta qualità, confortevoli e tecnologici, in grado di soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei viaggiatori moderni.
Numa Sempione rispetta i più alti livelli di standard qualitativo, con particolare attenzione alle tematiche ESG, ed è stato oggetto di una ottimizzazione dei tagli immobiliari preesistenti in sinergia con l'expertise offerta dal gestore relativamente alle mutate esigenze dello specifico mercato.
Con questa apertura, NUMA continua ad espandere la sua presenza a Milano, offrendo una miscela perfetta di fascino tradizionale milanese e servizi di ospitalità all'avanguardia. La posizione privilegiata della struttura consente agli ospiti di accedere a luoghi di interesse come il Parco Sempione, il Castello Sforzesco, la Pinacoteca di Brera, il Teatro alla Scala e il Duomo di Milano, rendendola una scelta ideale sia per i viaggiatori di piacere che per quelli d'affari.
Umberto Ottaviani, Direttore Generale per l'Italia del Gruppo NUMA:
“Milano è un mercato dinamico con un immenso potenziale di crescita nel settore degli affitti a breve termine. Il vivace mix di cultura, moda e commercio della città si allinea perfettamente con la visione di NUMA di offrire soluzioni di ospitalità orientate alla tecnologia. NUMA Sempione è la nostra quarta proprietà a Milano e dimostra il nostro impegno nel portare alloggi di alta qualità, flessibili e sostenibili in questo mercato chiave. La partnership con Investire ci ha permesso di rafforzare ulteriormente la nostra presenza qui, e non vediamo l'ora di continuare questa collaborazione mentre ci espandiamo in tutta Italia in città come Roma, Milano, Venezia, Firenze, Napoli, Verona e Torino”.
Alessandro Polenta, Managing Director di Investire SGR: “Il Fondo PRS Italy, il primo di questo genere creato in Italia e dedicato alla locazione, integra l’offerta residenziale con servizi a valore aggiunto che vanno a innalzare la qualità del living percepita dai conduttori. Il Fondo intende rispondere alla crescente domanda di locazioni in affitto con la riqualificazione degli assets sia a livello di layout che di efficientamento energetico”
Marco Denari, Head of Southern Europe, Private Real Estate Europe, Partners Group continua: "La partnership con Numa ci permette di diversificare – seppur in via minoritaria - il prodotto e i servizi offerti dalla nostra piattaforma, andando a intercettare anche le esigenze dello short rent grazie ad alloggi completamente digitalizzati e di alta qualità, in linea con il nostro approccio di investimento tematico. Siamo lieti di diventare partners di NUMA in Italia e ci auguriamo di estendere questa collaborazione al resto del nostro portafoglio residenziale in Europa.”