InvestiRE è stata la prima società di gestione del risparmio in Italia a strutturare un prodotto destinato a soddisfare le esigenze sociali ed abitative della terza età, collocando, nel 2010, il Fondo Spazio Sanità,
Il Fondo Spazio Sanità si avvale attivamente della partnership di BSG con primari operatori privati operanti nell’assistenza socio-sanitaria e nella cronicità residenziale, nella riabilitazione e nella psichiatria, nella tecnologia avanzata applicata alla medicina e nella medicina per acuti.
I punti chiave del piano strategico di un Fondo nel settore sanitario-assistenziale: - Il patrimonio immobiliare del Fondo si caratterizza per reddito e valore garantito per tutta la durata del Fondo stesso, in linea con la forte espansione del settore socio-assistenziale caratterizzato da bassa competitività con domanda in costante crescita.
- Le risorse finanziarie derivanti dal collocamento del Fondo sono disponibili per cogliere interessanti opportunità di investimento in settori con potenziale di sviluppo elevato.
- I contratti di locazione sono a medio-lungo termine e a canoni di mercato, corrisposti e garantiti da tenant di primario standing
- Investimento di lungo periodo caratterizzato da una cedola fissa e stabile e da un rischio equity contenuto.
- Connotazione sociale dell’investimento in tale tipologia di Fondo
Distribuzione geografica portafoglio |
 |