Con circa 7 miliardi di attivi in gestione e un patrimonio di 2.000 immobili dislocati su tutto il territorio nazionale, la SGR è oggi una delle realtà leader del settore real estate italiano ed è il punto di riferimento per oltre 250 investitori istituzionali.
Grazie alle competenze di eccellenza maturate in quasi vent’anni di storia, la SGR offre alla propria clientela un’ampia e differenziata gamma di servizi specialistici di fund, asset e investment management su prodotti di derivazione sia pubblica che privata e si distingue per un importante track record nello sviluppo immobiliare, con un team dedicato e una vasta esperienza nella progettazione.
Le attività tradizionali si sono arricchite, nel tempo, con una selezione di prodotti innovativi in fortissima crescita, che la SGR ha inserito nella propria offerta anticipandone i trend sui mercati; fra questi si evidenziano il residenziale nelle sue molteplici forme, la rigenerazione urbana, sociale e la valorizzazione dei distressed asset/NPL, nonché i prodotti healthcare e quelli dedicati all’hospitality.
L’approccio fortemente investor-oriented permette di selezionare la struttura operativa ottimale per ogni fondo in gestione, grazie alla presenza di distinte divisioni di Fund Management, dedicate alle singole aree di business e guidate da specifiche logiche di mercato. Ciò assicura alla clientela un’offerta tailor-made e flessibile all’evoluzione del settore con, al contempo, la sicurezza di un solido sistema di controllo interno con altissimi standard di corporate governance.