Master SFRE - Edizione 2021 - Recensioni


"L’esperienza avuta nel partecipare al Master è stata veramente unica. La capacità di unire la teoria alla pratica, toccare argomenti che hanno coperto a 360 gradi gli aspetti legati alla valutazione di un progetto. Per quanto mi riguarda ho appreso molte nozioni importanti e capire, da soggetto che normalmente è investitore, come ragiona l’sgr è un grande valore aggiunto. Ringrazio tutti per la bella esperienza dalla quale ho imparato oltre ogni aspettativa. Grazie."
Guido Rosignoli - Cassa Nazionale di Previdenza Ragionieri e Periti Commerciali

"Ottima esperienza formativa che si basa su un’ottima organizzazione. Il Master percorre l’intero "ciclo produttivo dell’industria immobiliare" grazie all’intervento di professionisti che rappresentano tutti i diversi soggetti che operano nel settore. Investire è una ambiente accogliente e stimolante. Il Master ha un’ampia connotazione "pratica" che implica un assorbimento immediato e diretto del Know-how proposto. La suddivisione dei partecipanti in squadre simula le dinamiche relazionali di un’organizzazione diventando momento di confronto e scambio con gli altri partecipanti. Ogni squadra è supportata da un "Coach" e da un "Finance Manager" il cui contributo rappresenta in realtà un ulteriore momento formativo seppur incanalato nelle esercitazioni pratiche. Il Business game finale è stata un’esperienza molto divertente nonostante la complessità proposta che sicuramente è stata una sfida formativa vinta da coloro che lo hanno ideato e realizzato".
Francesco Tarzia - INPGI

"Il Master mi ha dato modo di capire meccanismi di cui io, come impresa, conosco solo i risultati. Oltre ad essermi sinceramente divertito, è stato molto formante e sono sicuro che mi sarà molto utile nella mia carriera professionale. Mi ha colpito molto la passione con cui è stato organizzato e gestito, condensare tanti argomenti in così poco tempo senza che questo risulti pesante, ha davvero reso questa esperienza unica.Vi ringrazio davvero per avermi incluso in questa bella esperienza e mi auguro che possa avere un seguito, perché ne vale davvero la pena."
Carlo Gizzi - GI.SO Srl

"Ringraziandovi ancora per avermi dato l’opportunità di partecipazione al Master SFRE, rinnovo i complimenti a tutto il gruppo di Investire SGR, in particolar modo al Dott. Stefano Deleo per la passione dimostrata e l’attenzione che ha avuto per il successo di questo Master".
Daniele Cuppini - Poste Vita

"Un percorso intenso, di crescita personale e professionale e una preziosa occasione di confronto e condivisione, anche grazie alla grande professionalità e disponibilità di docenti e tutor. Un’esperienza che senza dubbio consiglierei ai miei colleghi. Grazie di tutto!"
Cecilia Curto - InvestiRE SGR

"Il lavoro svolto in questi mesi è stato intenso e altamente formativo. Grazie all’elevata competenza e professionalità che avete messo a nostra disposizione è stato possibile acquisire conoscenze trasversali sulla gestione di un patrimonio immobiliare e sulle tecniche finanziarie – e non solo – necessarie per comprenderne appieno i processi. Aver svolto il percorso insieme ai colleghi anche di altre realtà con cui la nostra sgr interagisce ha consentito inoltre di rafforzare le interrelazioni e la condivisione di tematiche comuni, permettendo a ciascuno di noi di alzare lo sguardo verso una visione d’insieme. Consiglio a tutti i miei colleghi di aderire a iniziative formative di questo tipo e vi ringrazio per il percorso svolto."
Emanuele Desideri - InvestiRE SGR

"Il Master SFRE ha rappresentato un’ottima opportunità di crescita e consolidamento della mia esperienza decennale nel settore Real Estate.Il percorso executive, mi ha permesso di integrare ed ampliare la mia formazione e le mie conoscenze, affrontando temi operativi e concreti che normalmente vengono svolti da altre funzioni aziendali.Un'esperienza unica, resa possibile grazie all'expertise e alla passione di chi ha organizzato e coordinato il percorso didattico. Il Business Game finale è stato un momento di confronto molto complesso ed entusiasmante, in cui è stato possibile "simulare" concretamente tutto quanto appreso durante il corso."
Massimiliano Di Luzio - InvestiRE SGR

"E’ stata un’esperienza utilissima che stiamo consigliando a tutti i colleghi. Durante il nostro percorso abbiamo di volta in volta avuto la concreta percezione di essere cresciuti un pezzettino e ci è sembrato a dir poco incredibile il risultato di crescita professionale raggiunto a fine corso, in soli due mesi. Ti assicuro che tutti noi studenti riconosciamo l’impegno ed i sacrifici fatti da parte tua e dei tuoi ragazzi. Ve ne siamo davvero grati. A presto!"
Federica Pitti - InvestiRE SGR


Registered at n. 50 of Bank of Italy's register – Corporate capital Euro 14.770.000 fully paid – Companies' Register of Rome Fiscal Code and VAT number 06931761008 A company subject to direction and coordination of Banca Finnat Euramerica SpA - Privacy Policy - Cookie Policy