Il Comitato Didattico del Master ha valutato attentamente i tempi e le modalità operative di avvio e svolgimento del Master in Strategic Finance Real Estate la cui inaugurazione è stata rinviata a causa della pandemia Covid-19.

A riguardo, ritenendo fondamentali, ai fini formativi, la cooperazione, il team working, l’interazione ed il confronto continuo tra Partecipanti, Docenti, Coach e Finance Manager il Comitato ha ritenuto che il Master debba necessariamente essere svolto prevedendo la presenza fisica di tutti i soggetti coinvolti. Per tali motivazioni e al fine di garantire la tutela alla salute di tutti, nell'auspicio che il mese di Marzo 2021 possa essere un mese sufficientemente prudente perché l’emergenza Covid-19 sia stata superata, l'avvio del Master è stato riprogrammato come segue:
Con il patrocinio di
LUMSA
Il quotidiano Immobiliare


CONTATTI
InvestiRE SGR S.p.A.
Via Po, 16/A - 00198 ROMA
Tel. 06.69629.241
academy@investiresgr.it

InvestiRE SGR prosegue determinata il proprio  impegno nella formazione con il

Master in Strategic Finance Real Estate

 

Il 1° Master finanziario in Italia specializzato nel Real Estate, che affronta in modo completo ed esaustivo tutte le tematiche legate a questa tipologia di investimenti, inclusa la parte strettamente legata alla gestione operativa degli asset ed agli sviluppi immobiliari.

 

Il Master SFRE, ideato nel 2019 dalla Master Class di InvestiRE, viene lanciato nella sua prima formulazione nel Febbraio del 2020.

Pensato per offrire una formazione completa e le competenze specifiche di eccellenza per la gestione degli investimenti Real Estate a clienti e dipendenti di InvestiRE e Banca Finnat, il corso affronta tutte le problematiche e gli argomenti tipici del settore, utilizzando una metodologia formativa con un alto grado di interazione e sfruttando le molteplici esercitazioni pratiche appositamente studiate dalla Master Class.

Di seguito la struttura e i numeri del Master SFRE di InvestiRE:

  • 8 weekend
  • 16 giornate formative
  • 72 ore di formazione in aula
  • 1.440 ore di alta formazione complessivamente fornite per ogni edizione
  • 8 moduli complessivi
  • 29 argomenti trattati nel programma
  • 15 esercitazioni pratiche previste
  • 1 fase finale di business simulation game
  • 17 docenti interni al Gruppo
  • 7 docenti esterni, provenienti dai settori accademici, bancari e finanziari
  • 4 team di lavoro in cui confluiranno i partecipanti
  • 4 coach che guideranno i team nelle esercitazioni competitive
  • 4 Finance Manager in supporto ai team

Al termine del Master SFRE sarà assegnato il Premio “Anna Pasquali per il Real Estate” e verranno rilasciati i Diplomi di partecipazione a chi avrà frequentato almeno il 90% delle lezioni.

L’iniziativa è patrocinata dalla LUMSA Master School e da Il Quotidiano Immobiliare.

I professionisti di InvestiRE, coadiuvati da importanti professionisti e note personalità del mondo accademico e del settore bancario, offriranno la loro expertise a clienti e dipendenti che, nel corso degli 8 weekend vorranno accrescere le proprie competenze, ottimizzando l’impiego del tempo e seguendo un percorso compatibile con gli impegni professionali.

Ai partecipanti selezionati per il Master verranno offerte competenze e un valore aggiunto, mediante una formazione “Finance & Investment Real Estate”, curata ed eseguita da un’azienda leader del settore di riferimento.


L’iscrizione è RISERVATA ai clienti e dipendenti di InvestiRE e Banca Finnat.